mercoledì 28 aprile 2010

ANCHE I SANTI CI HANNO VOLTATO LE SPALLE

Con molto dolore nel cuore, scrivo oggi quest'articolo, che ho procrastinato sperando di poter dare buone notizie. Il San Giacomo ha perso le ultime tre partite rispettivamente: il 17-04-10 San Giacomo 0 - 2 Afflitti Lattonieri; 21-04-10 Metalrecinzioni 5 - 0 San Giacomo; 27-04-10 Andrea impianti 2 - 0 San Giacomo.
Un vero peccato! Nessuno di noi si era illuso di vedere il San Giacomo in vetta alla classifica, ma tutti speravamo potesse fare qualche punto in più. Nel girone di ritorno non è stato fatto nemmeno un punto, ed i “santi” si sono fermati a quota 8.
A onor del vero, va detto che grosso peso hanno avuto gli infortuni, le squalifiche ed infine il maltempo che ha costretto la squadra ad allenamenti saltuari.
I risultati delle ultime tre partite, sono pesanti ma in gran parte poco veritieri. Con gli Afflitti Lattonieri ed Andrea impianti il San Giacomo se l'è giocata alla pari, anche se non ha mai trovato quel guizzo sufficiente per fare proprie le partite.
Il risultato più falso è quello contro il Metalrecinzioni. La chiave di svolta è stato il grosso infortunio al nostro portierone Andrea Liverani, sostituito egregiamente da Davide Scheda. Immaginatevi in un muro, un mattone che si rompe e viene sostituito da uno della fila superiore. Poi al posto di quest'ultimo ne viene aggiunto uno che non faceva parte del muro originale: delle fessure restano e il Metalrecinzioni ha trovato questi microscopici varchi e vi si è infilato come l'acqua nelle crepe. Grosso merito va alla determinazione del Metalrecinzioni che ha continuato a crederci fino alla fine.
Anche nell'ultima partita, giocata contro Andrea Impianti, si è sentita molto l'assenza di Live in porta e di conseguenza di Davide come centrale difensivo. Veramente, Davide ha manifestato grandi doti di portiere, con guizzi di classe, ma si è sentita molto la sua assenza nel centro della difesa.
Nonostante il San Giacomo abbia perso, è stata una partita in discussione fino all'ultimo: i “santi” hanno avuto ottime occasioni per segnare specialmente nel secondo tempo senza mostrare di avere quel calo fisico, riscontrato in altre partite.
Con la retrocessione in tasca, non ci resta che darci appuntamento per la coppa CSI.

By ENZO

1 commento:

  1. direi che ieri sera più che la mia assenza dal centro della difesa, si è sentita di più la presenza al centro dei pali. Mia moglie mi ha detto "con tutti gli anni di pallavolo che ti ho fatto fare e ti sei fatto fregare dalla parabola alta della palla".
    Cmq visto che sono io che pago gli articoli, mi sembra giusto che Enzo non ne abbia fatto menzione.

    RispondiElimina